Salutiamo la lieta novella con una ventata di ottimismo


Sapete già tutto. Bocca e Mariani ne hanno già parlato, ma non si può fare a meno di sottolineare che venerdì la resistenza che ha tenuto ingabbiato il Fib (e gli indici) per mesi e mesi è stata infranta. E' un evento che fa felici tutti. Concordo però con Mariani che è presto per cantare vittoria. La mia opinione è che prima di un ?salutare storno? sia però necessario che si realizzino altre sedute positive in modo da staccarsi dalle resistenze. Un immediato ritracciamento avrebbe invece il sapore di una beffa.

In un mercato finalmente pimpante al rialzo la posizione ribassista di Pop Verona e Novara era azzeccata in quanto il titolo è stato a lungo il più debole del listino (ad esclusione di Parmalat, penalizzata dalla notizia di chiarimenti della Consob che fanno temere un possibile caso Cirio 2). Tuttavia la posizione si è chiusa con un segno meno, anche se di poco. La risalita del mercato nell'ultima ora di contrattazione dopo un momento di debolezza nel primo pomeriggio, ha portato alla perdita di 3 tick e un -0,29%.

Brucia di più il fatto di essere rimasti flat su Finmeccanica e Luxottica. In particolare sul primo titolo da due giorni stavo evidenziando che si trattava di un buy grosso come una casa, ma ancora una volta l'apertura troppo alta ci ha lasciato fuori dal trade (quello di oggi sarà forse un po' più rischioso). In questo caso è stato sicuramente più fortunato chi ha operato discrezionalmente…Ma come ho già sottolineato un sistema va seguito senza se e senza ma, a meno che qualcuno non ne voglia a suo rischio e pericolo interpretare le indicazioni come può essere per i segnali della Hit List.

Per oggi abbiamo ben quattro titoli da seguire nel nostro portafoglio:

 

Luxottica: Buy se aprirà < 14,51

Tiscali: Buy se aprirà < 5,95

Finmeccanica: Buy nel caso di apertura < 0,640

Antonveneta: Buy se aprirà < 14,99

 

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com