Sabato si terra' l 'annuale assemblea della Pop. Emilia Romagna.
Si tratta dell 'istituto che controlla il Banco di Sardegna al quale vanno indirizzate le domande relative alla nostra operazione sui titoli risparmio del Banco.
Mi auguro che qualche socio chieda la parola per conoscere le intenzioni del CdA dell 'Emilia Romagna sul destino dei titoli del Banco di Sardegna ,unica società quotata in borsa con le risparmio .Infatti esiste un precedente per l 'altra banca che aveva solo quotate le risparmio l 'anno scorso : il Banco di Napoli. IMI S.Paolo ha infatti lanciato una OPA volontaria e l ' ha delistata.
Il vertice della BPER ,se lanciasse una OPA a euro 12,farebbe guadagnare alla Emilia Romagna una valanga di soldi (oltre che ai portatori delle azioni) in quanto il valore patrimoniale del titolo è di circa euro 15,66 come scritto dalla stessa banca sarda. Investire nel proprio business con un tale sconto sarebbe un affarone anche per la BPER con l 'azione risparmio del Banco che che ora rende oltre il 5%.
Sono pronto a dare ulteriori delucidazioni all 'amico abbonato che partecipi all 'assemblea.
Purtroppo ragioni logistiche mi impediscono di prendere parte a questo appuntamento..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)