Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Rotti i supporti di breve


chi ha tentato il solito giochino di comprare dopo 15 minuti di lettera contando sul rimbalzo è rimasto a bocca asciutta e si è dovuto stoppare. Anche i muri in denaro sul fib sono artefatti e il DAX conduce le danze al ribasso.

Mi viene il dubbio che qualcuno sappia qualcosa di negativo e qualche grosso abbia deciso di disimpegnarsi approfittando del fatto che i book in denaro sono ancora pieni di scalpers che giocano sui rimbalzi intraday.

Nokia è un piombo che scende (solito giochino del management che predica pessimismo per poi stupire nel futuro e giocare sulle azioni proprie (ricordate a luglio quando ne comprarono per 10 mio euro a 13?)) e i grafici mostrano le rotture dei supporti statici di breve.

Se poi ci mettiamo che tutti vedono un falso breakout al rialzo e che la discesa di oggi confermerebbe l'ABCDE di chi fa Gann allora la frittata è fatta. La vola sta aumentando molto velocemente sul DAX options e penso sarà così anche per VIX e VXN.  La put 23000 marzo pare il best buy in termini di vola (21%) e se il mercato chiude sotto 26000 son dolori .

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!