Ieri il mercato ha imboccato la strada del ribasso dapprima trascinato da Capitalia e Bnl, poi dalla voglia di realizzare i guadagni su altri titoli in gran spolvero nei giorni scorsi come Stm ed E Biscom. Giornate così sono propizie, anche se sono costate lo stop su Mediolanum, perché consentono di invertire la posizione senza incorrere in altre perdite grazie alla forte direzionalità di cui tanto si sentiva la mancanza. Purtroppo mi è sfuggita Luxottica, una delle migliori occasioni della giornata per mettersi short. In un momento di distrazione non mi sono avveduto in tempo dell'alert posto a 13,45. Peccato, spero che altri abbiano sfruttato la ghiotta occasione.
Per oggi segnalo la Popolare Verona e Novara. Il titolo stà congestionando da qualche seduta, è in contrazione di volatilità ed ha ben tre barre inside della barra disegnata venerdì scorso. Sembrerebbe imminente un movimento direzionale e speriamo che sia nella direzione a noi favorevole:
POP VR e NOV: BUY a mercato se l'apertura di oggi sarà minore di 12,95
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>