Rimbalzo improvviso


 Forse ho fatto troppi punti a maggio, forse il mercato è un po’ scomposto, fatto sta che oggi, all’improvviso, è venuto fuori il set-up di accelerazione, quello che non  molla mai, 1150 punti senza respiro. Vabbè, accontentiamoci che non ci perdiamo, perché secondo me oggi è venuto su perché si ricoprivano tutti gli shorter intraday e di posizione, e ci rimettevano i soldi.

Dicevo, mercato scomposto; onestamente, guardando lo swing chart a 45 e daily, sfido chiunque a dire che sia facile seguire un segnale, rompe sopra, poi sotto, prima scende solo, poi d’improvviso sale del 4%. Il punto è che questo contratto, al contrario di quanto credevo, lo faranno chiudere alto. Ma poi credo che se saprò stare sveglio fra qualche tempo, quando le cose saranno tranquille, prima di luglio, magari, ci verrà fuori lo short lassù che non ti aspetti. Perché per me il mercato è strutturalmente da vendere su un cospicuo rimbalzo, per vedere i minimi dell’anno forse in luglio avanzato.

Allora, ieri set-up di accelerazione, e oggi abbiamo solo la chiusura della congiunzione Mercurio-Nettuno iniziata ieri. In teoria dovremmo avere una continuazione del trend rialzista odierno. Poi cadranno due appuntamenti molto importanti mercoledì e venerdì, che potrebbero segnare momenti importanti.

Vista pertanto la situazione, oggi cercherò principalmente un long in debolezza, cioè su un ritorno verso il basso del mercato. I livelli per il pattern sono 28335, 28265/180 e infine 27960. Poi in ogni caso, se strappasse ancora al rialzo e facesse un pattern non molto costoso, uno short, magari con presa di profitto, non lo butterei via. I livelli per il pattern in questo caso sono 28960, 29100 e 29190/250, senza dimenticare poi l’importanza dell’area 29600/700, che però mi pare al momento lontana….

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di