La solita- ed apprezzata-rubrica sui risultati conseguiti dai consigli del lombardreport.com vede questa settimana i due piu' recenti titoli esaminati (Danieli e Cremonini) su nuovi massimi mensili. Il suggerimento su Cremonini ha anticipato di due giorni gli ottimi risultati positivi comunicati dalla societa' e apparsi addirittura superiori alle nostre previsioni.
Danieli,forte della sua sottovalutazione, rimane inchiodata sui recenti massimi mensili.
Ricordiamo che queste analisi non rappresentano necessariamente un consiglio di acquisto,ma soltanto l 'anticipo o l ' illustrazione di una situazione promettente per un successivo rimbalzo.
Il portafoglio delle situazioni speciali ha vissuto sulla performance del Banco di Sardegna risp,scambiato a colpi di 30/40.000 pezzi per seduta.L 'azione ha bucato quota 11. Taluni amici ci hanno interpellato per chiederci quando liquidare l 'investimento. Abbiamo risposto che l 'ultimo aumento di capitale è avvenuto a euro 12,50 per l 'emissione delle privilegiate e che il valore patrimoniale di ogni azione supera quota 17 euro. La stessa domanda ci era stata fatta a quota 9 e a quota 10. Noi resistiamo perché a questi livelli l 'azione continua a rendere quasi il 5%.E nel frattempo ci chiediamo che fine faranno (parte) dei soldi che la Banca Pop Emilia Romagna sta chiedendo al mercato con le convertibili….Sperare non costa nulla,specialmente quando c'è una stringente logica nella speranza.
Quotazione inchiodate su Enertad CV 5,75%,in carico a 100,,forte del suo rendimento.La quotazione è giunta fino a 104,80 nel corso dell 'ottava.
Pop Intra 2006 3%,in carico a 101, si è parzialmente ripresa rsfiorando 115. Nel frattempo stamane l 'azione è tornata sugli scudi.Percio' sta diminuendo drasticamente il premio di conversione.
Bonifiche Ferraresi.in carico a euro 10,,coinvolta nelle discussioni sulla siccità( che non incide sul valore dei terreni che solo in maniera estremamente limitata) ha terminato l ' ottava in denaro a 12,30
Autostrade Meridionali (in carico a euro 20)ha visto assottigliarsi i titoli in vendita ( da 7000 a 2500) a euro 27,40. Superato questo scoglio le soddisfazioni potrebbero essere buone.
Nel settore aurifero volo di Novagold-NRI-TO l 'unico titolo aurifero e straniero sul quale ci siamo intestarditi a puntare.La quotazione,passata in due mesi da C$ 3 a C$ 4,81 era stamane di C$ 4,60 per le ottime previsioni sulle prossime estrazioni di metallo sui terreni sociali.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>