Siamo apparsi regolarmente su:

RICOSTRUIAMO LA STRUTTURA


 

Con il minimo del 5 di Agosto, il mercato SP ha concluso una fase correttiva, al momento classificabile come onda 4.

Successivamente il mercato ha raggiunto l'area di resistenza contrassegnata, ed attualmente si trova nella sua fase di test.  Il mercato è quindi all'interno di una 5. La struttura al momento appare non impulsiva, ma potrebbe diventarlo al di sopra di 1045/1055. 

Quindi volendo andare per gradi:

- presenza di una onda 5 rialzista non ancora completata, almeno fintanto che non verrà realizzato il suo obiettivo minore (1045) o non verrà persa l'area 1020/1016.

- target 1045 per considerare una struttura ABCD+E conclusa ed attesa di una discesa, repentina, violenta, inaspettata, immotivata, capace di raggiungere rapidamente la base del Wedge (980 ca).

- in mancanza di questo comportamento, e in caso di superamento dell'area 1045/1055 senza inversione di direzione, il primo obiettivo naturale di onda 5 tipica diviene area 1100, a patto che si registri un'accelerazione della direzionalità e della volatilità, a formare l'impulso direzionale che fino ad adesso manca.

Sulla scia dell'ipotesi in vigore per il mercato americano il mercato FIB 30 appare all'interno di una medesima formazione non impulsiva al momento incompleta.  Solo in caso di raggiungimento del target minimo e della mancanza di inversione direzionale e invece di accelerazione rialzista potremo riscontrare quelle caratteristiche impulsive di onda 5 che attualmente mancano e che quindi fanno propendere per una chiusura di onda 5 in Wedge di cui ABCD fatti ed E in corso.

Il mercato T-NOTE si è mosso bene tra la MOB di supporto grande e la resistenza di breve/medio termine:

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona