RICAPITOLANDO


 

Come scritto precedentemente, per il mercato TNOTE siamo in attesa della violazione di uno dei due punti segnalati tramite freccia, per osservare, in alto la continuazione fase correttiva, in basso la continuazione del trend di fondo che continua ad essere all'interno di un canale ribassista. Come avevo fatto notare in un altro commento, per ogni Ellipse precedente  è corrisposto un nuovo minimo; è pensabile che per vedere modificata la tendenza occorra almeno una Ellipse che non viene succeduta da un minimo nuovo.  Ho sistemato in giallo la complessa ed ampia area MOB mentre in azzurro/blu quella nuova, che replicherebbe le medesime condizioni di mercato dell'ultimo minimo in ordine di tempo.  Ancora una volta mi aspetto alta volatilità accompagnata da scarsa direzionalità se il mercato fosse ancora in ambito correttivo; la ripresa delle 'ostilità' contro questo mercato sarà sancita a mio avviso dalla perdita del minimo, ma a quel punto occorrerà 'sveltezza' di mano per la possibile reazione. Gli SHORT cmq vanno mantenuti.

Il mercato EURO/USD CASH ha reagito all'ennesima Ellipse. A questo punto sono troppe … pulisco il grafico.

 Mercato dell'Argento ancora sotto MOB: vediamo il resto.

 Petrolio: ancora sotto MOB.

Gli SP reagiscono negativamente alla MOB intraday e alla Ellipse Daily (vedi sotto)

 

SP e DAX reagiscono negativamente alle rispettive Ellipse giornaliere; in particolare il DAX ha avuto un Max vicino al 3430 indicato, il che ha permesso ieri una vendita SELL SHORT con stoploss piccolo. La situazione vede come Stoploss il  superamento del Max di ieri. Teniamo presente che siamo attorno a ferragosto. 

 

 Il MIB30 non ha raggiunto la sua MOB.

 

 

Il FIB 30 mostra la possibilità di un conteggio impulisivo rialzista finchè riuscirà a tenere la testa sopra 25400.  Fidatevi il giusto perchè da adesso il mercato è sottile.

Buon trading e Buon ferragosto! 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona