Sono o non sono corto di 120 banane sul mercato italiano ? Sono o non sono io a break even ? Certo che lo sono. Ed allora quel – 2,5% dell'S&P di questa sera che si tramuti in una valanga di sell. I wuanna sell … SIIII, che sprofondi questa borsa. Mi sono o non mi sono preoccupato di avere un conto on line con lo short ? Si che mi sono preoccupato. Ho fatto fatica ? Certo. Ad esempio domani perdo perlomeno 3 ore del mio tempo per parlare con un coglione di Fineco su un nuovo conto on line che permette di andare corti fino a 90 giorni senza quelle odiose commissioni di prestito titoli di IMIWEB (ho pagato 2000 euro da inizio anno). Ma poi funziona il conto ? E chi lo sa. Uno va là, apre il conto, deposita 1000 euro, fa delle prove, perde tempo e soldi, spesso la pazienza ed a volte anche la salute. Poi o trasferisce il conto da IMIWEB oppure rimane lì dove è. Voi volete operare con la filiale dietro l'angolo ? La signorina con le tette grosse vi è così simpatica ? Bene, fatevi succhiare il denaro. Se le tette sono MOLTO grosse forse ne vale la pena. Io sono corto, corto capite ? Quindi domani mattina mi alzo e spero che la Borsa crolli. Alla faccia di Saipem che doveva andare al rialzo, di Banca Intesa, dei padri di famiglia impenitenti (tanto posso anche dirlo perché con un mercato come questo le bugie hanno le gambe corte e siete già morti per vostro conto, io vi dò solo il colpo finale). Mi raccomando. Non aprite un conto on line con lo short abilitato, potreste guadagnare dei soldi. E guadagnare fa male alla salute.
Mi viene sempre in mente quando avviammo la grande rivoluzione: niente report via fax, tutti i lettori via fax per incentivarli a comprare un computer ebbero 1 anno o giù di lì il report gratis. E incredibilmente quei 30 irriducibili sono quasi tutti oggi con noi, grazie alla rottamazione ed ai calci nel sedere. Ditemi voi: che debbo fare oggi per rottamarvi la signorina dalle tette grosse ? Mandarvi una escort russa a casa ? Ecco, potrei fare un mega contratto con una agenzia di fotomodelle ucraine e mandarvele a casa per un anno intero. Lombard Report gratis. Onestamente non so cosa fare. Ditemi voi come posso rottamarvi il conto corrente presso la filiale dietro l'angolo. Non ho idee. Sono disarmato. Non tanto perché chi perde soldi non si abbona a Lombard, questo è il meno, posso sempre chiudere e continuare a fare per me stesso, oppure scrivere per la mia mamma tutti i giorni l'editoriale. Per me è come la camomilla prima di andare a letto, e guardate l'orario se non ci credete. Io mi chiedo come posso fare ad aiutarvi. Se voi non mi aprite un maledettissimo conto con Fineco o IMIWEB io non posso aiutarvi e voi siete inevitabilmente clienti insoddisfatti. Quello che mi dà fastidio, lo ripeto, non è un cliente che smette di pagare, ora come ora non mi cambia molto, quello che mi ruga è che se ne vada insoddisfatto. Ma lo capite oppure no che se continua così per altri 12 mesi andate tutti all'inferno. Anzi, magari ci siete già e non mi leggete.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>