Caro lettore,
innanzi tutto che male la sdentata oggi sul FIB grosso. Ha fatto veramente male, ma tanto tanto.
Veniamo adesso al problema del report complessivo: umanamente è impossibile da fare, anzi un vero incubo. Io non ne posso più. E dire che è un pilastro del Lombardreport. Ci sono stati molti lettori che hanno protestato vivamente, e come dargli torto. Hanno ragione loro. Per questo abbiamo preparato un programmino, a firma di un nostro collaboratore, che automaticamente va a pescare i trades dal log file di realtick e stampa le statistiche come se fossero quelle di un system report.
Esempio, io ora sono sul realtick del portatile, ho fatto trading per due giorni, e il softwarino, chiamato RtConv, prende tutti i trades eseguiti e li porta nel Seti Portfolio Evaluator che si li pappa e li sputa come system report. In questo modo, mettiamo uno scalper alla Capecce o alla Borsa, alla fine della giornata oppure alla fine del mese o dell'anno riesce a sapere il % profitable dei trades, dell'average trade, del profit factor, anche se ha fatto 200 trades DISCREZIONALI al giorno.
Ecco cosa salta fuori: si può anche fare la equity line ed il peak to peak.
IL software è pronto ma lo stiamo debuggando. Se qualcuno è interessato può farsi avanti. Non appena pronto lo daremo in pasto ai nostri lettori ed ai trader.
E poi dite questa volta che non vi abbiamo stupito.
Per quanto riguarda il fatto di fare fatica a seguire tutti i segnali, beh quello è proprio vero.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>