E stato un lavoro infame, svolto peraltro da un nostro stagista. Caricare l'elenco delle operazioni condotte con denaro reale con il DB nel 2002. Mancano alcuni trades (circa una decina) perché IMIWEB, dopo essere stata sollecitata più volte, finalmente dopo una minaccia per lettera raccomandata ha provveduto all'inoltro delle contabili, ma non ha provveduto a spiegare transazioni poco chiare con trades aperti non si sa quando e tanto meno quando sono stati chiusi. Ad una successiva raccomandata con richieste di chiarimenti non hanno risposto e quindi il quadro non è completo.
I risultati sono deludenti, con una perdita di un qualche migliaio di euro, tenuto conto di commissioni e prestito titoli.
Purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco. E vale sempre la regola del budino, per cui bisogna provare per sapere.
Forse la verità è che in situazioni in cui la Borsa non va da nessuna parte o scende l'unica soluzione è quella dell'intraday con leva anche sulle azioni, come DB sia su Capitalia che su STM confermano ogni giorno. E se permettete, a me che ho perso come voi, e che tutto sommato pensavo andasse diversamente, questo fa un po' male. Io l'intraday lo vedo come il fumo negli occhi, ma a quanto pare per il momento è la soluzione migliore. Poi in futuro magari si scopre qualcosa di nuovo. Sempre provando a mangiarlo, come il budino.
Scaricare il triste risultato
http://www.lombardreport.com/getfile.asp?id=271