L'open interest è balzato oltre i 31000 contratti su settembre e questo dato è un pò strano visto che rilevazioni sopra 30000 hanno visto sempre il mercato correggere o quantomeno terminare la sua corsa.
Gli acquisti sono quindi coperti con short di fib mentre i long sono detenuti dalla speculazione. Come si è visto già ieri basta la rottura di qualche supporto per scatenare le stop dei rialzisti con accelerazione al ribasso.
Espresso ed Ebiscom hanno infatti seguito quanto scrivevo prima del calo ieri pomeriggio. Oggi potrebbe essere il turno di qualche bancario che ha corso troppo nelle sedute precedenti. Da notare come il risparmio gestito che aveva guidato il rialzo sia ora fermo da qualche seduta e pericolosamente vicino ai minimi relativi di qualche settimana fa. Mediolanum sotto 5,18 e Fideuram sotto 4,98 potrebbero accelerare velocemente. Poi lunedì c'è lo stacco dividendi più grande con Eni Telecom Enel e Autostrade e se succedesse come in maggio potremmo vedere una seduta negativa.