Siamo apparsi regolarmente su:

QUINDI ABC ... MA, ABC O aB-bB-cC?


 

Mercato SP in caduta ieri, idem il FIB, e così l'ipotesi che potesse divenire una (5) oltre i Max precedenti è stata scongiurata. Per ora.

Rimaniamo pertanto con in piedi l'ipotesi che il mercato possa effettivamente muoversi con un ABC. E ringraziamo per avere avuto fortuna. 

Ma dal momento che piace (o per meglio dire, dobbiamo) avere sul tavolo più ipotesi sempre pronte, ci chiediamo se il Max di B sia già stato fatto, o se B debba articolarsi in tre diverse fasi, e questo per diversi motivi, uno tra i quali quello legato alla finestra di positività, che dovrebbe ancora perdurare per una decina di giorni ca.

Così come quota 1000 per lo SP era la quota Ideale per far terminare la sua B, altrettanto i valori compresi tra 25050 e 24850 possono essere per il FIB quelli Ideali per far terminare una eventuale b di B, fermo restando che il limite per questa intrerpretazione sarebbe il non ritorno sotto quota 24600.

Oggi sul grafico DAILY, che è l'unico ad aver subito variazioni rispetto a ieri, esistono due livelli degni di nota: 25000 (mediana BLU) , 24800 (lato inferiore ROSSO).

Un eventuale dimostrazione di rispetto per una delle due formazioni, fornirà la possibilità che 1) la B possa realmente estendere come a di B, b di B, c di B oppure come B terminata e C in corso  2) che una delle due formazioni, o tutte e due confermino nel tempo la loro validità.

E' comunque già buono che un primo spavento ce lo siamo tolto con l'esclusione dell'ipotesi (5) e il mantenimento di quella ABC. Ora vediamo se riusciamo a costruirci una preoccupazione ulteriore. Mai contenti, questi traders.

 

===

MDC

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona