Ecco, ci siamo. Domani entra in azione TTS EXPRESS, il servizio con i segnali dei migliori sistemi del Campionato Top Trading Systems. Dicevamo proprio ieri che una metodologia di trading è una fottutissima commodities, che le metodologie si comprano e si vendono, si affittano e si danno in affitto. Qui nessuno ha la formula magica. Se l'avessimo non saremmo qui a devastarci la mente e la psiche.
Spero che i lettori vogliano però apprezzare una cosa che c'è scritta sui manuali di marketing: il rischio di disintermediazione. E' vero che TTS EXPRESS è compreso in Lombard, ma per lombard è un pericoloso concorrente. Se il sistema migliore del Campionato è meglio di Lombard i lettori avranno la tentazione di abbandonare Lombard per seguire lo sviluppatore di quel sistema. E' come se Lombard si portasse in casa la concorrenza. E' come se una azienda andasse a fare promozione tra i propri clienti dei prodotti degli altri. Se i prodotti degli altri sono migliori di quelli dell'azienda la clientela si trasferisce in massa dall'altra parte del fiume. Fine dell'azienda.
Dicevamo tanti anni fa che il Lombard era nato per fare soldi con i mercati. Lo abbiamo continuato a dire per anni e forse qualcuno non ci credeva. Oggi continuiamo a dimostrarlo con i fatti. Se io trovassi un altro Tomasini meglio di questo qui, magari più fresco, più bello e, chissà, pure donna, correrei a seguirlo e sarei il suo primo abbonato. Siccome di matti come me ne conosco solo uno, e sono io stesso, non l'ho potuto fare. Ben venga quindi la concorrenza perché è la concorrenza che ti manda avanti. E' la concorrenza che ti spinge a migliorare te stesso ed i tuoi prodotti. I guru della Borsa sono morti tutti, è rimasta la concorrenza. Noi amiamo la concorrenza. Quindi Lombard deve essere il centro della concorrenza. Se Lombard deve morire per questo sarà una bella morte.
Mi scrive ogni tanto un lettore e mi chiede cosa io pensi di questo o quell'altro collega. Io esprimo sempre la mia opinione in maniera fredda, tranne forse su certi banditi che è meglio consegnare alle cronache giudiziarie che a quelle finanziarie. Ma concludo sempre dicendo: "caro lettore, la regola comunque è sempre quella: provare e riprovare, perché non si sa mai che alla fine non sia quella la soluzione che spinge Tomasini a tornare dalla parte dei lettori e smettere di venire a rincoglionirsi in ufficio. Quindi ben vengano i concorrenti: se ti fanno guadagnare dei soldi non sono più concorrenti perché io divento loro cliente".
Il consiglio è quello di stare alla finestra per i prossimi giorni al fine di testare bene il sistema e magari scegliersi poi il proprio sistema da utilizzare in alternativa al Lombard. Ognuno di voi, se ha studiato, saprà da che parte stare.
Auguri al povero Tomasini ed ai suoi poverissimi lettori.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>