Questo ribasso non me lo aspettavo anche se fino a 870 di S&P non cambia il quadro rialzista. Il brutto del mercato italiano è che è vicino al supporto della congestione ed ho paura che se cede quello cede tutto di schianto. A proposito di testa e spalle, sono come le oasi nel deserto, ne vedete uno rialzista sul settimanale e uno ribassista sul daily. A mo' di divertissement posto il testa e spalle ribassista sul MIB30. Stiamo attenti oggi ai due trade di Sniper. Venerdì ha fatto BINGO per quegli ardimentosi che lo hanno seguito. Quando il mercato va in tendenza Sniper ha la tendenza a fare delle stragi sui mercati. E quindi richiamo l'attenzione dei lettori sulle sue potenzialità. Oggi in particolare sembra perfetto il trade su Capitalia che sembra appesa all'attaccapanni. Fiat invece è più da congestione.
Per fortuna non siamo entrati con il DB sul FIB da un sacco di tempo perché ci avrebbero massacrati e benedetto quindi il filtro di volatilità.
Le cose vanno invece male per EBISCOM. Io sono convinto del triangolo e quindi porto lo stop loss a 26.40 (o meglio sotto 26.40) ultima spiaggia per il rialzo. Sicuramente oggi bisogna mettere l'ordine e non guardarla perché ti fa male il cuore.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>