Venerdì,nell ' anticipare le caratteristiche della put emessa da Bipielle-che garantiva un rendimento annuale del 4% per due anni, ci eravamo riservati di tornare sull 'argomento quando avremmo potuto leggere il comunicato stampa.
Lo stesso,finalmente nelle nostre mani , così recita:
" A fronte dell 'esercizio dei warrant Bipielle acquistera' le azioni al prezzo di esercizio.
I DIVIDENDI E LE DISTRIBUZIONI SPETTANTI AD ALTRO TITOLO AGLI AZIONISTI,,SEMPRE CHE MATURATI E POSTI IN PAGAMENTO ANTERIORMENTE AL 31 MAGGIO 2005, RIMARRANNO DI PERTINENZA DEGLI STESSI"
Ecco dunque la conferma di quanto speravamo. Ipotizzando la conferma degli attuali dividendi al 2,88% ( senza ipotesi non si puo' lavorare-pur con le ovvie incognite sul futuro,ma ci sembra impossibile che Bipielle non cerchi di incassare il massimo dalla neo-acquisita Chiavari) IL RENDIMENTO TEORICO DELL ' INVESTIMENTO GRAZIE AL PUT WARRANT SALE DAL 4% AL 6,88% in quanto al rendimento del put warrant si sommano i dividendi.
UN RENDIMENTO DEL 6,88%%,NONOSTANTE I LIMITI DELLA SUDDETTA IPOTESI, ALL 'ANNO – E PER DUE ANNI !- E GARANTITO DA UNA PRIMARIA BANCA ITALIANA.
Questa put merita percio' la nostra attenzione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)