Abbiamo iniziato la settimana all'insegna del ribasso, con una giornata complicata a livello di segnali. Fa fatica a scendere, poi lo fa tutto di un colpo. Vabbè…accontentiamoci. Intanto io ho un gran desiderio di comprare. Ma come sempre, con le dovute cautele. Quindi direi che questo potrebbe essere quello che ho in mente per domani:
"Adesso io penso si debba stare attenti, questa settimana. Infatti se da un parte credo che la strategia più logica dica di andare da oggi in poi alla ricerca di una pattern long per sfruttare una nuova onda al rialzo, dall’altra la presenza di set-up più o meno importanti in tutte le sedute rende molto complicata la questione. Per questo cercherò, per quanto possibile, di privilegiare le scadenze che sembrano maggiormente importanti, pur sapendo che queste scadenze potrebbero di fatto ingabbiare in il fib in un estenuante laterale.
Oggi cadono due scadenze, di cui una molto interessante: sono 360 sedute dal minimo a 35375 del 22 marzo 2001, minimo che fu di straordinaria importanza. Un set-up da considerare.
A questo punto io oggi cercherò un ingresso long, contando sulla formazione di un minimo che mi vada poi nella prossima seduta a girare al rialzo lo swing chart daily, pur sapendo che la probabilità di sbagliare è più alta del solito. Il pattern per l’acquisto si potrà seguire a 26250, 26160 e a 26015/25925 e ancora a 25800. Per quanto riguarda lo short, non mi interessa molto, a meno di aperture al rialzo e di pattern in prima mattina, da chiudersi con presa di profitto: le resistenze in questo caso stanno a 26570/635 e soprattutto 26780. Se rompe i massimi di oggi a 26870, ci penso….
A presto.
FB