Le obbligazioni della Banca Pop. Intra CV 3% 2006 rappresentano la parte piu' consistente del portafoglio del lombardreport.com.
Acquistate a 106 in marzo hanno permesso di monetizzare quasi 5 punti con il diritto e sono in portafoglio percio' allibrate poco sopra quota 101.
Oggi sulla CV Banca Pop. Intra 2006 3% c' è un ordine asteriscato di vendita a 109,29. Significa che si maschera l 'entità della vendita in quanto consistente. Una certezza di disponibilità per chi voglia acquistare ed un importante segnale per chi segue il titolo. Quando la CV "buchera'" tale livello la via al rialzo potra' proseguire.
Tutto quanto è accaduto sulle azioni della Banca Pop Intra è strano. Durante l 'aumento di capitale forti inteventi del denaro DURANTE l 'aumento hanno spinto l'azione al rialzo. Di solito invece il movimento rialzista avviene DOPO la fine dell 'aumento,cioè dopo aver rastrellato a poco prezzo i diritti. Poi,proprio oggi che si possono vendere le azioni dell 'aumento di capitale pagate con i diritti euro 11,03- e cioè giorno nel quale molte vendite erano previste- l 'azione scatta e vola fino a 11,89. Sembra che ci sia una strana fretta di acquistare le azioni.
Gli articoli pubblicati oggi dal Mondo e da Finanza e Mercati parlano di interesse della Vicenza e della Milano.
Integriamo gli articoli spiegando perché si fa il nome della Vicenza. La banca vicentina ha fatto un consistente aumento di capitale mediante emissione di convertibili poche settimane fa. ha i mezzi pronti. Inoltre ha comperato Cassa di Prato mentre le manca un appoggio in Lombardia. E guarda caso sembra che il software che usa la Popolare di Intra sia proprio quello della Vicenza…
Mentre per la Milano si deve ricordare la voglia di acquisto della controllata Banca di Legnano che,acquistata la Intra( se autorizzata da Banca d ' Italia) diverrebbe una potenza nel nord del milanese.
Noi non ci sbilanciamo su quanto accade a Intra. Ci siamo limitati a riportare le voci che sono oggi pubblicate da Finanza e Mercati e dal Mondo.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>