PROVIAMO A RIPARTIRE


 

Se non sbaglio, ci siamo lasciati con un grafico di questo genere: nel frattempo il mercato SP ha toccato la sua MOB indicata e da lì si è riportato alla base bassa del canale rialzista non più tardi di venerdì.  Lo schema è dunque tracciato: fino alla non perdita del canale rialzista c'è ancora spazio per proseguire una struttura complessa (abcde) positiva ma vicina al suo completamento (1045?); al di sotto del canale avremmo due segnali negativi consecutivi.  Tuttavia, penso si noti abbastanza chiaramente, la MOB in giallo/verde è ora da considerare come supporto, e fintanto che il mercato terrà le quote comprese 1000/980 è leggermente prematuro preferire una ipotesi negativa da subito.

 

La situazione sul FIB appare assai simile: MOB, raggiungimento della base del canale rialzista, con in più il segnale XTL reversal occorso sul giorno del massimo.  Le indicazioni appaiono del tutto simili a quelle del mercato americano, con sottolineata la presenza di un paio di supporti attorno a 25520/25400.  Anche in questo caso è pensabile alla continuazione di una struttura di esauriimento (abcde) tuttavia non ancora completata.

Nonostante mi sia tenuto in contatto con la mia struttura durante questi giorni, è sempre complicato riprendere dopo un certo periodo di inattività. Per questo per oggi mi limito a questi due mercati, pian piano aggiungendo gli altri nei prossimi aggiornamenti. Ben ritrovati comunque.

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona