Lo so, direte che avevo detto che se rompeva la trendline. Verissimo, c'è aria da grande ribasso, prendete la proiezione della trendline e proiettatela dal punto di rottura e cavateci un obiettivo. Se anche il mercato andasse lì il grafico sul settimanale sarebbe sempre rialzista. Quindi non rompiamoci la testa. Il vero supporto del mercato Toro è 22.700 del MIB30, fino a quel punto possiamo vedere di tutto. Onestamente oggi il mercato ha fatto tutto per salire e solo negli ultimi momenti della seduta di Borsa si è fatto prendere la mano dai ribassisti. Sarebbe stato peggio una bella apertura sulla chiusura di ieri , entrambe vicine al minimo sempre di ieri e una barra da -3% tutta all'ingù. Quindi portiamo pazienza, andiamo a rivederci le prime timide gambe di rialzo degli anni scorsi e facciamo finta che tutto debba riprendere presto. Viceversa sono dolori se scendiamo sotto 22.700.
STB ha avuto qualche problemino di aggiornamento sul sito e grazie alla provvidenziale telefonata di una lettrice abbiamo risistemato tutto in tempo per potere shortare STM. Il nostro tecnico scriverà domani un articolo su questa vicenda e non esclude nemmeno che il nostro sito possa essere, oltre ai noti problemi di telecom, sotto attacco informatico. Quando noi diamo fastidio in giro i lettori lo sanno e soprattutto sanno quanto le nostre idee hanno valore (altrimenti non ce le porterebbero via di sicuro).
Il DB ha girato e siamo short su Telecom. Speriamo di entrare con il DB FIB che mi prudono le mani.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>