… inizia la mia collaborazione ufficiale con LombardReport.com. E' un grande onore potere scrivere per un editore tanto noto nel mondo del trading italiano che raccoglie firme di stimati professionisti come Barillaro, Bellosta e molti altri. Colgo l'occasione per ringraziare il Direttore ed Ascanio Strinati per lo spazio che mi hanno messo a disposizione.
Alcune brevi note per chi non mi conoscesse. Nel 2000 mi sono laureato in Economia Aziendale (con indirizzo Impresa e Mercati) all'Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2001 ho lavorato come consulente per uno dei principali gruppi finanziari italiani.
Nel 2002, divenuto trader privato a tempo pieno, ho vinto il primo campionato Top Trading Systems categoria azioni (classificandomi terzo nella categoria futures) mettendo a frutto gli studi di analisi tecnica e di informatica portati avanti all'Università. Nel corso di questo cammino, una tappa importante è stata l'incontro con Remo Mariani, di cui non posso che ribadire tutto il bene già espresso anche da Edoardo Ciotti su queste colonne.
Sono coautore con Emilio Tomasini e Massimiliano Scorpio del libro ?Il trading sistematico di borsa – Un'applicazione con i pattern di prezzo? (FrancoAngeli, 2003).
Per quanto riguarda la mia rubrica su LombardReport.com potrete trovare presto alcune utili indicazioni alla voce ?dispense?. Ringrazio fin da ora i lettori che vorranno inviarmi commenti costruttivi o richieste di spiegazioni a carattere tecnico in modo da poter calibrare la rubrica tenendo conto delle esigenze di quante più persone possibili.
Buon trading a tutti.
Enrico Malverti
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>