sul fib30, ti fa veramente passare la voglia di operare
Di solito riesco ad approfitare di questi momenti operando sui cw, ma ieri ero talmente assopito dal mercato che quando il fib30 è andato a 24200, probabilmente pensavo fosse 25200 e ….. come ho visto risalire a 24600, pensando fosse 25600 mi sono messo a comprare dei cw call pensando di fare un affare !!!!
Morale: rovinata la prima bella giornata da quando sono tornato dalle ferie sui cw , di colpo il mio utile faticosamente cumulato è diventato perdita e solo grazie al recupero in after hours sono riuscitoi a chiudere le posizioni mangiandomi solo l'utile, ma che rabbia.
Se non fosse che me ne devo stare a Parma per problemi di vecchietti da accudire (e mi scuso con i lettori se talvolta non sono riuscito a scrivere il report), dopo i due numeri visti sul fib30 in questi due giorni, tornerei subito in vacanza.
Tornando invece al mercato, mi sembra che nonostante il recupero di Wall Street, il mercato stia decisamente scricchiolando, quando dicevo che Telecom avrebbe guidato il nostro listino finita l'Opa, beh questa sta andando decisamente al ribasso, chi avesse puntato su un incremento della volatilità (che non c'è stato) puntando su put e call avrebbe fatto bene solo se avesse puntato su Telecom (che ha perso quasi un 10% con il mercato fermo) così come avevo suggerito (anche se la mia idea iniziale era che salisse).
Per il resto sempre in gran spolvero Banca Intesa, con una puntata sopra i 3 euro, ma se cominciassero a scendere i bancari e gli assicurativi allora la rottura dei supporti è garantita.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>