quando ieri dicevo che la miglior cosa è stare fermi dicevo una cosa saggia !!!
Purtroppo ieri ho cercato più volte di andare al rialzo convinto che lo storno fosse stato troppo accentuato, ma alla fine ho chiuso in loss anzichè andare overnight……….. peccato….. ma questo la dice lunga su quanto sia difficile interpretare questo mercato
Anche oggi non crediate sia una giornata facile, dopo l'inevitabile apertura in gap cosa si fa? si vedrà il fib30 ballare di 50-100 punti sino alla noia, almeno sino all'apertura di wall Street, o si riuscirà a capire se la tendenza intrapresa ieri è destinata a proseguire , e quindi è un'occasione da non perdere per chiudere tutte le posizioni rialziste ?
Io dico che la cosa migliore di questi tempi è operare solo al mattino, vedo con piacere nei forum che frequento che le mie difficoltà a fare gain nel pomeriggio sono comuni a molti scalper…… forse è più facile per chi assume posizioni ben definite… ma lo scalper si sa è bravo soprattutto ad approfittare delle piccole oscillazioni di prezzo…. non dei grandi movimenti…. pensate solo che 2 giorni fa ho venduto Generali a 23,91 ed ho chiuso in perdita (se fossi andato overnight ieri un bel +5% al ribasso)
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>