Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Preapertura del 20 agosto


si capirà se ci sarà rally (o mini rally) o se tutto rientrerà nei limiti della logica come i rialzi di Tecnodiffusione (ieri martello rovesciato anche se ha chiuso a + 4%) o di qualche altro titolo del nuovo mercato che potrebbero già oggi e domani cominciare a dare i primi segnali di cedimento (a doppia cifra ovviamente, viste le esagerazioni di questo mercato).

Ancora una volta i segnali arriveranno da Wall Street con l'SP500 appena sopra quota 1000 e il Nasdaq 100 che dopo una chiusura sopra i 1300 punti ha ripiegato nel dopo borsa per via dei dati HP; con i segnali di inasprimento degli attentati in Medio Oriente io preferisco ancora non impegnarmi e mantenere una posizione nuetro ribassista sul mercato.

L'unico dispiacere ieri me lo ha dato Pirelli, volevo entrare al rialzo ma ho sempre perso gli attimi giusti, ed il titolo è solo salito…………..che sia l'effetto uscita dal mib30 ??  in borsa oggi come oggi tutto va alla rovescia, chissà magari oggi il mercato si pente di come ha interpretato i dati HP e si torna subito a correre …….. e francamente non mi stupieri della cosa……………perchè nei prossimi 3 giorni ancora è meglio pensare che la borsa va dove vuole ed è difficile trovarne il motivo.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com