Ieri ho comprato il diritto in chiusura a 2,30 euro
Considerato che ho speso 2300 euro a cui ne devo aggiungere 13500 per avere poi 13.500 azioni e 1500 warrant di ciascuna categoria , supponendo che i warrants valgano 0,50 euro e quindi coprano la spesa dei diritti, mi basta che l'azione valga dopo l'aumento 1 euro per essere in pareggio, ma il che significherebbe che il titolo rispetto al 2 novembre (16 euro) ha perso quasi il 95% del suo valore in quanto la capitalizzazione della Società sarebbe di 215 miliardi (di cui 200 miliardi di denaro fresco) quando già i primi di novembre capitalizzava questa cifra.
D'accordo che ci sono i warrants, d'accordo che rischiava il fallimento, ma a questo punto i vecchi azionisti, che non possono vendere le azioni, hanno di fatto azzerato il proprio patrimonio.
Staremo a vedere, oggi comunque mi aspetto di poter vendere i diritti almeno con il 50% di gain, se no sottoscrivo l'aumento.
Per il resto ieri abbiamo avuto la riprova che il mercato alterna i temi ma fa sempre più fatica a salire.
Vedremo dopo le scadenze tecniche
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>