Siamo apparsi regolarmente su:

POSSIBILITA'


 

Mentre l'obbligazionario (BUND in testa e cmq anche gli altri) scende, esiste una piccola annotazione per i mercati azionari:

 

 

E' indubbio che l'area MOB sia stata sentita dal mercato, e questo si vede.  Tuttavia ad eccezione di una sola data, contrassegnata dalla freccia rossa, non abbiamo mai avuto chiusure negative al di sotto di essa, e se osserviamo, le barre sono tutte blu (XTL). 

Pertanto, in caso di superamento dell'ultima resistenza ( in verde) attorno a 23765 (e quindi il precedente massimo) sarebbe possibile uno strappo (o strappetto) rialzista. Ma fin dove?

Prima di prendere in considerazioni distanze maggiori, che presupporrebbero l'evidenza di un impulso rialzista che ancora non c'è, limitiamo all'essenziale.

Durante il periodo di discesa, quello che per intenderci ha culiminato con il minimo del 31 Marzo (vedi retta in viola ) abbiamo evitato il test dei minimi della formazione di breve ( in rosso ) per un certo tot. Questo tot può essere adesso aggiunto alla mediana per indicare una prima zona obiettivo, che ho evidenziato con la retta viola parallela alle altre. Il tempo ci dirà.  Al di sotto della mediana blu che pare in questi giorni aver agito da supporto, tutto il discorso torna in alto mare.

===MDC

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona