POSIZIONI PROTETTE, VEDIAMO CHI VINCE


 

Per prima cosa le posizioni, che sono LONG SP DAILY 958, che ancora naviga all'interno del canale,  

e per curiosità l'andamento dell'intraday a partire dal momento di acquisto,

e il SELL SHORT DAX DAILY 3549 mantenuta perchè ieri sera si è registrata una chiusura inferiore a 3542 che avrebbe invece fatto scattare un segnale XTL. 

 

Le posizioni sono adesso compensate tra loro: una chiusura giornaliera superiore a 3542 per il DAX darebbe lo stoploss e contemporaneamente l'indicazione dell'attesa di un aumento di volatilità accompagnata da una altrettanta attesa di direzionalità rialzista; la perdita del canale rialzista per lo SP darebbe lo stoploss della posizione con termine di questa porzione di quinta.  Possiamo quindi permetterci il lusso di guardare con distacco e serentià a questi ed altri mercati.

Il MIB 30 INDICE è ancora all'interno della MOB e nella discesa di ieri pomeriggio ha raggiunto la prima barra rossa indicata; mancherebbe al completamento di questa parte di struttura un nuovo MAX in modo da classificare 4 e 5.  La prosecuzione della discesa avrebbe la seconda barra rossa come supporto.  Ho postato la nuova MOB che si è venuta a creare sul Max di ieri per individuare la resistenza di eventuale 5 di breve.

 

T-NOTE. Molto bene anche l'analisi del T-NOTE che concordemente a quanto scritto si è avviato verso la sua C di correzione. Ho postato la MOB di resistenza.

EURO/USD CASH  In extremis questo mercato cerca di tenere la prima MOB dell'area di supporto. Posizioni rialziste solo oltre la retta in blu.

 

SILVER : nessuna modifica.

CRUDE LIGHT : il petrolio sembra in una struttura correttiva di esaurimento al termine della quale, esaurito il rimbalzo, dovrebbe affrontare la seconda parte della discesa.

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona