Dopo un lungo oblio,caratterizzato dall 'acuta siccità,le pioggie hanno risvegliato l 'interesse su Bonifiche Ferraresi,tornata a sfiorare euro 13. Tutte le ragioni che avevano giustificato l 'inserimento del titolo un anno fa rimangono valide nonostante sia cresciuto del 30% circa..
Dopo l a'lleggerimento della posizione sulle CV Popolare di Intra per il maxi-utile formatosi in seguito all 'ascesa del sottostante titolo abbiamo inserito nel portafoglio le azioni del Credito Artigiano.La ragione,lungamente spiegata sul sito,risiede nella mega-vendita( 2,5 milioni di azioni) effettuata dagli svizzeri di Julius Baer sui minimi annuali del titolo,attorno a euro 3,01. L 'azione quotava euro 3,50 pochi mesi fa quando probabilmente era rastrellata-secondo incontrollabili voci di borsa- da quella stessa manina che ora ha venduto. Ligi alla filosofia di comperare sui minimi titoli svenduti abbiamo ritenuto interessanti un acquisto,anche se limitato, di queste azioni che quotano poco sopra il valore patrimoniale.
Sempre attorno a 12 euro Banco di Sardegna risp che consolidano il rialzo del 70% in nove mesi mentre Enertad 5,75% 2006 ha tratto solo parziale giovamento dalle splendide notizie sulla societa' ( utile raddoppiato e fatturato decuplicato) oltre che dalla notizia dell 'incremento della quota di Agarini avvenuta acquistando titoli sul mercato. Ora il premio su questa obbligazione convertibile è un risicato 7% mentre tutti i gestori corrono a frotte a sottoscrivere le EMI (premio 50%) e titoli similari. SEmbra proprio che l 'erba del vicino sia sempre piu' verde…
Ricordiamo che la CV Popolare di Milano sara' rimborsata il 16 settembre attorno a 108,44. La liquidità derivante da questo maxi-colpaccio-ci permettera' nuove operazioni a scarso rischio.
Sul ristretto Autostrade Meridionali è trattata in uno stretto range ( euro 28- euro 28,9) e consolida il rialzo del 30%.Il superamento di tale prezzo aprira' la strada a nuove soddisfazioni.
Stamane Popolare di Spoleto,non inclusa nel portafoglio ma seguita da vicino dal lombardreport.com,è ritornata a sfiorare euro 7,00. Rimangono valide le ragioni fondamentali e speculative che erano mostrate nel nostro articolo.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>