Anche ieri la borsa è partita di gran carriera per poi poco alla volta indebolirsi nel corso della seduta. Verso la fine giornata un colpo di reni ha leggermente risollevato le sorti della giornata, anche se una bella spinta è venuta dalla gran vena delle popolari (non solo quelle piccole, Pop Milano su tutte). BPU ha rotto i massimi indicati ad inizio settimana (con qualche giorno di ritardo) ed ha spiccato il volo. Idem Pop Vr e Novara su cui noi invece eravamo partiti short, anche se con qualche perplessità. Tuttavia lo stop abbastanza stretto ha consentito di limitare i danni ad un -1,05%. A migliorare le cose ci ha poi pensato Luxottica che invece è andata nella direzione a noi favorevole facendoci realizzare un +0,75%.
Oggi la mia impressione è che si possa tornare a salire anche se alcuni titoli come Mediolanum, Fideuram e la stessa Stm sono abbastanza deboli e per altri (come ad esempio San Paolo Imi) una correzione più pronunciata sarebbe logica.
Un solo segnale oggi da Pop Vr e Nov sperando che ci dia maggiori soddisfazioni di ieri (l'apertura potrebbe però essere alta e lasciarci fuori dal trade).
Pop Vr: BUY se l'apertura sarà < 13,80