Mercato in linea con le aspettative ieri, e per questo poche novità. Nel dettaglio:
Sullo SP DAILY sono ancora visibili le due ELLIPSE che tengono ingabbiato il movimento, la retta di resistenza in alto in coincidenza della ELLIPSE superiore (non violata) e la retta di supporto intermedia evidenziata con una freccia. Qualora il mercato dovesse continuare la sua discesa, quello è il primo baluardo disponibile. In caso il mercato dovesse fare dietro-front in virtù di una lettura abc completata, ancora avremo 924/925.
Intra-day
Il dettaglio INTRA_DAY evidenzia le medesime considerazioni : la retta di supporto in basso, e l'eventuale resistenza, entrambe in verde.
L'EURO ha approfittato della distrazione dei mercati per mettere a segno un nuovo rialzo, che mancava, e che leggeremmo come onda 5 di 3, con target già annunciati tra 105.50 e 106 ca. Nel frattempo il FIB ha raggiunto la zona di supporto 24650 (anche qualcosa meno) ma per il momento non ha mostrato accelerazioni negative: ricordiamo che la finestra temporale non è ideale per le discese, e quindi, anche se al di sotto di 650 il target potrebbe essere la zona del 24250/24000, l'andamento poco spettacolare del mercato potrebbe riportare verso 24900 e successivamente 25250 a sondare le resistenze: diciamo che il momento è poco propizio per andamenti impulsivi e parecchio propizio per andamenti correttivi dove la discreta volatilità può bene abbinarsi a bruschi e inaspettati cambiamenti di direzione. Al momento solo il superamento dei precedenti massimi e per entrambi i mercati SP e FIB presi in esami, direbbe della ripresa del movimento di rialzo. Movimenti poco significativi anche per gli obbligazionari TNOTE che dopo essere discesi da 115 rimangono attorno a 113.
===
MDC