Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Pil come da previsioni


una immagine tratta dal report "the week ahead" che prendo ogni domenica dalla sezione a pagamento di una nota merchant bank americana. Poi dicono che i dati sono manipolati. Certo! Basta alterare il consensus per poter creare reazioni prevedibili al momento del dato. Un pò come quando la previsione sulla fiducia viene lasciata volutamente alta nonostante sia ovvio che il dato uscirà in forte calo se non altro per il calo delle Borse nelle ultime settimane.

In questo caso potete vedere come l'ufficio studi di questa merchant si attendesse un 6,1% di PIL USA contro un 5,6% di consenso generale. Guarda caso è uscito 6,1.

Tecnicamente abbiamo superato i massimi delle ultime 3 sedute ora si deve chiudere sopra 27800 per confermare l'inversione di medio. La formazione sul daily è positiva e lascia buone probabilità alla continuazione del rialzo. target di breve l'area 29200.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com