Per la seconda volta consecutiva l'analisi non si presenta complessa: il mercato FIB continua a mostrarsi compresso tra una quota di resistenza e una di supporto ben indicate dal paio di formazioni grafiche suggerite dal collega Enzo Cavalieri.
Nel grafico del FIB DAILY si distinguono le due formazioni PITCHFORK ( e comunque la possibilità di iscrivere un triangolo, la MOB precedente, quella eventualmente successiva, e le due quote di costruzione del movimento: l'attuale in blu, 24000 che regge fino ad adesso la struttura, e la successiva eventuale, 24270 che reggerebbe la struttura in caso avvenisse il superamento di 25400, precedente Max relativo. Con quel superamento entrerebbe in vigore la MOB successiva, compresa tra 25650 e 25850 che al momento funziona unicamente come monito.
Al di sotto il primo supporto tecnicamente ideale apparirebbe 24450 e dunque due saranno le quote di osservazione: il minimo di venerdì, 24650 e questo 24450. Dopodiche 24270.
Poca storia anche per gli SP americani: si è visto che QUOTA 928 ha fornito una resistenza sulla quale discutere; e al tempo stesso consideriamo che la finestra temporale positiva induce a pensare alla possibilità che possa ancora avvenire il tentativo di superamento. Su questa base, il calcolo del primo TARGET disponbile diverrebbe l'area 975 ca. Ma questa eventualità verrà discussa successivamente all'esito positivo del Test. Altrettanto faremo per il calcolo dell'obiettivo di una eventuale discesa, in caso 928 frapponesse un ostacolo definitivo impossibile da oltrepassare: siccome la contingenza attuale induce più alla parte positiva pur essendo sulla resistenza, attendiamo la conferma definitiva dell'impossibilità del passaggio per determinare una nuova attesa.
In pratica al momento si stanno concretizzando le anticipazioni di possibilità di andamento correttivo con discreta volatilità, improvvisi cambiamenti di direzione; questa settimana dovrebbe sciogliere il nodo.
Buon trading.
===
MDC