Mi dice un mio collaboratore: perché non scrivi più spesso, perché non racconti dove va il mercato, sembra che non te ne freghi niente. Effettivamente ha ragione: da quando posso andare corto, da quando spingiamo con i derivati e con lo short sulle azioni, da quando è decollato l'intraday, di dove vada il mercato non me ne frega niente. Anzi, quando vedo qualcuno che piange perché scende sono anche un po' contento. Poi, siccome ora tengo familia e non è bello ridere delle disgrazie altrui, faccio la faccia rattristata quando la Borsa perde il 3% ma a casa con la vecchia brindiamo tutti eccitati. Eccola la verità. Gran parte dei lettori Lombard non va corto e non opera in derivati ? E ioi che ci posso fare ? Sono andato a fare un giro su www.directaworld.com a verificare cosa fanno gli altri "concorrenti" (noi non abbiamo concorrenti … ma la musica la conoscete) con denaro reale e mi sembra che noi ci siamo comportati bene. Poi la perfezione non ha limite, d'accordo. Tomasini non segue il mercato ? Un poco sì un poco nò, ci sono i sistemi che ci pensano e finora fanno meglio di molti altri. Anche qui non c'è la perfezione, d'accordo, e non esiste limite al meglio, non torniamo su polemiche ormai sopite. Oggi il Db ha lasciato a target 2 contratti mini con un gran bel punteggio, STM ha portato a casa 1 milioncino, il portafoglio è bello positivo, che debbo aggiungere ? Qualche strampalata idea su dove vada il mercato ? La mia idea è semplice: abbiamo rotto di nuovo i minimi relativi precedenti e non posso fare altro che scrivere che scende scende scende. C'è chi mi consiglia di scrivere che crolla perché invece possa salire. La mia opinione sulla direzione del mercato è rimasta quella del testa e spalla ribassista con l'unico inconveniente che l'obiettivo della proiezione del testa e spalla è zero e questo mi sa molto strano. Poi per il resto tutti i conti tornano. Ottimo Rinascente oggi con l'OPA ed il buon Bellosta che gioisce perché il titolo era uno di quelli del famoso pattuglione che mi va ripetendo da quando ci siamo conosciuti. Apprezzo molto la sua costanza e capisco che sei suoi rendimenti sono talmente stabili e soprattutto più stabili dei miei una delle ragioni è che alla fine la pazienza paga. E lui di pazienza ne ha più di me.
Non so se vi interessa ma stiamo facendo le prove con il TTS ed è una vera e propria cannonata. Tra breve verrete sommerti da tanti e tali segnali che … l'unico inconveniente è che saranno TROPPI.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>