Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Orsi contro Tori a Wall Street


Riproduco in fondo all'articolo una trendline semplice semplice ma tirata come Dio comanda: da destra a sinistra, visto che gli ultimi prezzi sono più importanti dei primi. Come vedete sull'S&P settimanale Orsi contro Tori si stanno giocando il breakout della trendline, ed il ribasso di oggi va visto in questo quadro. E' evidente che se i prezzi riescono a portarsi al di sopra della trendline è fatta. Il Toro può riprendere a correre.

Oggi siamo entrati su Mediolanum, che ultimamente è un missile. E' l'ultimo titolo della nostra panoplia. Tutti gli altri hanno retto molto bene al ribasso, con Seat che ha ceduto veramente poco ed anzi Tiscali ha continuano a guadagnare. Ovviamente la nostra postazione DB FIB daily ha sofferto ma da qui a vendere la pelle dell'Orso ce ne passa. In media oggi il mercato italiano ha resistito molto bene alle pressioni in  vendita e lo scivolone del mercato nel pomeriggio sembra più un bluff che l'arrivo del ribasso.

Anche oggi il servizio Lombard Intraday ci ha regalato 3,5 milioni (questa volta contati bene come vogliono i nostri precisini del FIB, non un punto in più non un punto in meno, da bravi scolaretti, soprattutto quando si guadagna) e ne andiamo contenti.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!