Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ormai i lettori lo hanno capito


E' una sorta di pace psicologica. Un qualcosa che ti aiuta a trovare l'equilibrio. Ecco io lo definirei così il multimarket multisystem. Altri lo chiamano asset allocation, diversificazione, portfolio, etc. etc. Io lo chiamo pace. Perdi con uno e guadagni con un altro. Compri qui e vendi là. E realizzi quel grande sogno per cui non te ne frega assolutamente niente che scenda o che salga, che questo rinnovi l'abbonamento e quello no, che al corso ci siano 100 persone o ce ne siano 10. E' la Borsa, solo in pochi resistono. Noi siamo resistiti. E' dei pochi la luce, dei puri la verità. Ogni giorno che passa assapori sempre di più la vittoria e lascia che il buy o il sell, la previsione, scorra davanti a te come un film. Tu sei staccato dal mercato, staccato dalla previsione. E guardi Mediolanum che crolla, Seat che sprofonda, guardi i 4 mini venduti alle 13 quando nessuno avrebbe mai venduto (è il periodo della pesca dei pellicani) e incassi i soldini. A me le guardie ! A me i lettori ! Gustiamoci il ribasso. Oggi mi scrivono due lettori che a quanto pare non hanno capito un fico secco. Mi dicono: non capiamo dove si sia guadagnato, voi scrivete che si guadagna qui e là ma noi … Beh, a quel punto butti la spugna e dici … chi vuol capire capisca … chi non capisce non capisca … ognun per sé e Dio per tutti. Buona fortuna e di cuore,  ma onestamente parlare nel deserto non serve a niente. Dispiace molto che chi ti ha dato fiducia e soldi nei tempi cupi, spesi per la ricerca, poi non ne approfitti. Ma io più di così non potevo fare.

Oggi veramente spettacolare Seat e Mediolanum, posto i grafici di Seat con obiettivo e di Mediolanum. FIB in tracollo verticare domani spacca tutto. Si che bello ahh Oggi i sistemi hanno fatto filotto tutti  e quattro. Mi dispiace che D-Day, molto più conservativo, sia stato alla finestra. Domani è un altro giorno.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!