Ormai da ovunque provengono segnali raccapriccianti


Ormai da ovunque provengono segnali raccapriccianti: la macchina della Borsa si è rimessa in moto e tra breve rivedremo i miliardari del lunedì.

1) in una azienda ceramica di Sassuolo un impiegato amministrativo ha guadagnato 8000 euro in un mese speculando su Poligrafica San Faustino, ha abbandonato il borsino della filiale dietro l'angolo e si è civilizzato aprendo un conto a Fineco. Ovviamente il primo commento al suo capufficio è stato "se continua così mollo tutto e faccio solo questo" sottolineando l'intento con un braccio ad ombrello ed un rumore sordo dato dallo schioccare del palmo della mano nell'incavo del gomito

2) al TG1 delle 13,30 di ieri un cretino ha commentato che chi ha investito recentemente in Borsa ha guadagnato il 120% con non so quale titolo e che gli investitori "pazienti" (sì, li ha chiamati così) che hanno investito nel 2003 hanno realizzato un non so quanto percento positivo mentre quelli che hanno investito nel 2000 debbono ancora aspettare un poco. Grazie ed arrivederci.

Do you remember ? Vi dice niente tutto questo.

E ci risiamo: il pendolo è passato dal positivo al negativo ed ora ritorna al positivo.

Possiamo solo dire che abbiamo già visto. E vi confesso che mi fa un certo effetto, come se fossi tornato da Hamburger Hill sano e salvo.

Mi faccio i complimenti.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini