Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ondata di vendite al TG1 delle 23


Torno dalla palestra, mangio solo soletto in casa, accendo la TV per rilassarmi un attimo. Un tipo tutto azzimato del TG1 mi dice "ondata di vendite a Wall Street, il Dow Jones perde il -0,78%". Un idiota. Un vero e proprio idiota. Chissà la Consob che fa contro questi idioti. La Consob si preoccupa dei siti finanziari, giustamente, ma degli idioti di Stato non si preoccupa. Lasciamo perdere.

Mercato in ritracciamento oggi, come doveva essere dopo la botta di ieri l'altro. Domani uncina, congestiona un pochino e poi forse parte. Chissà. Ci scusiamo per il falso segnale di questa mattina, ma i dati metastock sono bastardi e i codici peggio. A volte traggono in inganno.

Siamo usciti praticamente da tutti i titoli con poco danno e rimaniamo dentro a Mediolanum, in attesa dello stop.

Non c'è molto da dire oggi, sinceramente. Speriamo che domani il D-Day ci faccia sognare. Tutto qui.

Ieri sera ho parlato con Cantarella, il primo classificato al MINI Top Trader. Sono rimasto veramente contento della nostra chiacchierata. Cantarella è un ingegnere professionista della provincia di Catania, insegnante di matematica, si occupa di Borsa da 14 anni. Opera esclusivamente sulle azioni poco liquide, compie decine e decide di operazioni al giorno ma mai per più di 2-3 ore altrimenti fonde e poi perché ha da lavorare. Mi ha spiegato i suoi trucchi, semplici ma efficaci. Eppoi opera prevalentemente sulle azioni calcistiche, Roma, Lazio, Juve, e segue lo sport per operare, soprattutto in chiusura, in apertura, al lunedì ed al venerdì. Mi è sembrata una persona garbata e un bravo trader. Venerdì l'intervista verrà diffusa sui Quaderni e sui siti collegati al Campionato, Blueinvest e Finanzaonline. Ve l'ho voluto anticipare perché quando capita di parlare con un trader dalle palle d'acciaio fa veramente piacere. Tutto qui. In giro non ci sono solo dei cattivoni ma anche delle persone in gamba. E questo fa piacere.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini