Ogni ipotesi rimane valida


Ho letto l'articolo ?Time Out?di Remo Mariani e penso non ci sia molto da aggiungere sulla situazione di mercato. Purtroppo è un dato di fatto che stiamo attraversando una fase veramente noiosa e spesso difficilmente prevedibile, con falsi breakout, movimenti ridotti ed inversioni repentine. Si respira un'aria di attesa, l'impressione è che il mercato abbia ancora voglia di salire ma che con tutti questi allarmi di imminente discesa, molti abbiano paura di rimanere col cerino acceso in mano. Per ora le resistenze sia degli indici che di singoli titoli sembrano ostacoli insuperabili. Questa è la tipica fase in cui non bisogna cadere nell'errore dell'overtrading.

Venendo ad applicazioni più concrete, venerdi abbiamo chiuso la giornata in leggera perdita su Finmeccanica (-0,81%) e Tiscali (-0,86%) e con un modesto guadagno su Luxottica (+0,97% che diventa un +1,35% con l'uscita in traling che ho consigliato in precedenza).

Per la giornata odierna non ci sono set up da segnalare all'interno del nostro portafoglio (tanto per confermare la solita tesi di un mercato povero di occasioni), mentre prendendo in considerazione altri titoli al di fuori di esso (quindi sul quale non penso di prendere posizione), a mio giudizio, un potenziale occasione di ingresso short si presenta con Telecom Italia. Non ho posizioni aperte ad eccezione di Fideuram sulla quale sono entrato long a 5,28, un po' prima dell'ingresso del direttore & co. Uniti nella buona o cattiva sorte…

 

In caso di curiosità o quesiti a carattere tecnico ricordo ai nuovi lettori la possibilità di contattarmi direttamente all'indirizzo enricomalverti@inwind.it

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com