Eccoci giunti all'area attesa di 30700-30800. Oggi e domani si vedrà se questo è puro rimbalzo oppure è qualcosa in cui fondi e gestioni stanno accumulando. Solita logica del cerino. Tutti parlano di 30800, per questo non escludo che oggi si possa vedere un arrivo a 31000 sulla scia di una buona partenza del Nasdaq. I volumi però sono calati e non appena gli indicatori vanno in ipercomprato si vedono alleggerimenti sul cash.
Del resto siamo vicini a 31200 di mib30 e 22350 di mibtel, livelli sopra i quali il trend tornerebbe positivo grazie alla barra di inversione sul weekly ed al completamento della solita formazione a W, con la quale il nostro mercato tipicamente inverte il trend. Oggi o domani dovremmo avere il completamento di tale formazione, un fallimento di questa dinamica (come avvenne due venerdì fa) riproporrebbe il trend ribassista dimostrando che il cerino è sempre in mano ad intraday trader ed i long term si sono tenuti fuori.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>