Ieri avevo detto che sarei usicto sotto 31995, l'ultima volta che ho scritto. In realtà lo swing chart a 45 minuti mi ha buttato fuori leggermente più in alto, rompendo 31030, ma poco importa. La certezza è che sono oltre 750 punti di Fib30 (avendo comprato a 30240), un vero piacere.
Adesso vi lascio con il mio pensiero per domani e lunedì, riappaio solo se accade quello che desidero:
" Il fatto che il pattern come volevo ieri non è arrivato, è solo magra consolazione al fatto di aver chiesto un massimo più alto, ma sinceramente mi vergognavo a non aspettarmi un gap-up dopo un +7,5 % di nasdaq. Ma così puntualmente è stato, con un mercato che dopo aver rotto i massimi di mercoledì è poi lentamente e inesorabilmente sceso. Creando ampiamente le condizioni per una rottura dei minimi di ieri già questa mattina in apertura, rigirando lo swing nuovamente al ribasso.
Adesso è venuto il momento in cui bisogna crederci. Secondo me ci sono tre possibilità davanti a noi: facciamo un minimo superiore a 30095 e giriamo lo swing daily verso un 1-2-3; rompiamo quel prezzo e facciamo doppio minimo (circa) con quello annuale, a 29580; spacchiamo anche quest’ultimo valore e prendiamo con decisione la direzione short. Tutta la struttura tra oggi e lunedì sarà impostata a sfruttare quello che tra i tre eventi possibili si verificherà. E vedremo cosa ne verrà fuori.
Quindi oggi, non appena romperà i minimi di ieri, cercherò un pattern long, ma con cautela in quanto il set-up è lunedì e oggi potrebbe anche continuare imperterrito la direzione short. Il long lo cercherò a 30640 (non mi entusiasma), 30380 (molto bello) e infine 30230/190 (splendido). L’eventuale long lo gestisco con lo swing e lo porto pure a lunedì con 300 di profitto. Se, prima di scendere, non essendoci set-up, salisse un po’, cercherei uno short essenzialmente intraday a 31100 e a 31300.
Se dovesse rompere 30095 NON in chiusura (difficile), long solo con pattern molto evidente solo su doppio minimo a 29580.
Dovessimo rimanere flat, nessun dramma, lunedì vediamo se il set-up ci fa entrare."
A seguire lo swing con la chiusura di oggi. A presto.