Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Occhio al black out


sulle vendite al dettaglio di oggi sono stimati sorprendentemente a livelli superiori rispetto al mese precedente. Infatti l'atteso superiore al 2% pare non tenere conto del black out che paralizzo NY e mezza costa orientale in Agosto. Considerato che il tutto avvenne in giorni tipicamente utili per lo shopping pare azzardato attendersi dati positivi specialmente come quelli attesi (è come se agosto avesse avuto un paio di giorni lavorativi in meno). Inoltre il dato ex auto è inferiore al 1% ciò significa che le vendite di auto sono attese in ripresa, attesa strana visto il mercato dell'auto di agosto in Europa (vedi dati di ieri).

Insomma alle 14,30 ci potrebbe essere qualche sopresa, fermo restando che già stamattina si è visto un mercato fiacco che vede alleggerimenti non appena il fib alza la testa.

Chiaramente non bisogna avere preconcetti, quindi se si va sopra 26100 si torna a comprare ma se si cedne sotto 25750 è un sell grande una casa.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com