Il Sole 24 Ore riporta oggi una analisi sulle banche popolari,un settore tenuto sempre sotto stretta osservazione dal Lombard Report.com
Peccato che l 'analisi sia viziata da macroscopici errori.
Il giornale analizza quattordici titoli di banche popolari cooperative,ma include anche la Banca Popolare dell 'Adriatico, la Popolare Luino e Varese e la Popolare di Spoleto che di popolare hanno … solo il nome in quanto sono società per azioni da moltissimi anni…
Inoltre,parlando della Popolare dell 'Adriatico,un titolo ben conosciuto dai nostri amici abbonati, recita testualmente" Incorporata nei mesi scorsi in San Paolo-IMI". Peccato che l'azione sia trattata ogni giorno sul mercato ristretto. bastava vedere la tabellina che lo stesso giornale pubblica sul mercatino per evitare questo strafalcione.La decisione di procedere all 'incorporazione era stata fatta dalla controllante per frenare le voci di OPA aleggianti sul mercato,ma tale operazione non è ancora avvenuta.
Consigliamo al blasonato giornale un abbonamento al lombardreport.com per evitare nuove brutte figure.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>