Venerdì weall Street ha chiuso negativamente, anzi direi veramente male, se non in termini di percentuale in termini di barra. Ma per il momento niente di pericoloso. Siamo lunghi con 4 FIB e finalmente mettiamo lo stop loss sopra il punto di entrata e vada come deve andare e festa finita. Oggi ripartiamo anche, salvo intoppi, con l'intraday. Allego, per i più timorosi, anche il grafico del DB in modo che vedano che il sistema ha preso tutto il movimento rialzista. Se poi il rialzo non c'è, beh questo è un altro paio di maniche. Dovevamo entrare siamo entrati.
Sul mercato azionario dobbiamo prestare particolare attenzione a Fiat, con ordini asteriscati boom, su Ras, e soprattutto, come ricorda l'impareggiabile Mariani, su Biosersch. A livello di impostazione grafica complessiva mi piace molto Tiscali, spero che vada al rialzo, perché ci sono i volumi e c'è il triangolo, e quando questi due elementi vengono serviti insieme è un bell'andare.
Per quanto riguarda la situazione complessiva del mercato, almeno fino a venerdì, è che se andare a livello intraday al ribasso è facile che lo prendiate nei denti, tutti comprano e pochi vendono. Poi magari lunedì mattina conviene shortare e non comprare, ma sicuramente ci sono più acquirenti, i cani grossi, che venditori.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>