Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Normale ritracciamento


Venerdì weall Street ha chiuso negativamente, anzi direi veramente male, se non in termini di percentuale in termini di barra. Ma per il momento niente di pericoloso. Siamo lunghi con 4 FIB e finalmente mettiamo lo stop loss sopra il punto di entrata e vada come deve andare e festa finita. Oggi ripartiamo anche, salvo intoppi, con l'intraday. Allego, per i più timorosi, anche il grafico del DB in modo che vedano che il sistema ha preso tutto il movimento rialzista. Se poi il rialzo non c'è, beh questo è un altro paio di maniche. Dovevamo entrare siamo entrati.

Sul mercato azionario dobbiamo prestare particolare attenzione a Fiat, con ordini asteriscati boom, su Ras, e soprattutto, come ricorda l'impareggiabile Mariani, su Biosersch. A livello di impostazione grafica complessiva mi piace molto Tiscali, spero che vada al rialzo, perché ci sono i volumi e c'è il triangolo, e quando questi due elementi vengono serviti insieme è un bell'andare.

Per quanto riguarda la situazione complessiva del mercato, almeno fino a venerdì, è che se andare a livello intraday al ribasso è facile che lo prendiate nei denti, tutti comprano e pochi vendono. Poi magari lunedì mattina conviene shortare e non comprare, ma sicuramente ci sono più acquirenti, i cani grossi, che venditori.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!