Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Non sembra ma anche noi cambiamo


Snocciolo un po' di novità del Lombard. Non sono novità da poco, che risolvono problemi come ieri sera: arrivo a casa da un viaggio di lavoro alle 24. Leggo un po' i miei giornali on line, guardo i prezzi, lancio i sistemi e poi sono pronto. Sono tutto sommato felice e mi metto di buzzo buono a scrivere un gran articolo, lungo e zeppo di grafici. Poi all'ultima riga pigio non so che cosa e mi si cancella tutto (sto scrivendo sul pannello di controllo del sito). Mi rimetto all'opera e di nuovo riscrivo l'articolo. Di nuovo pigio non so che cosa e mi ritrovo la pagina vuota. A quel punto mi faccio prendere dell'isteria, butto giù due righe e vado a letto nero come il carbone. Le novità di cui parlavo non sono come la risoluzione di questo inconveniente (non ancora peraltro identificato, credo succeda a pigiare o F5 oppure control). Il Lombardreport è dotato di un sistema per i sondaggi il cui pannello compare a destra del sito nella home page. Ad esempio mi segnalano che quando chiedo se il Mibtel vedrà nuovi massimi entro Natale debbo dare o si o no e non due risposte diverse. Ma qui significa che ero cotto in quel momento. Quello che importa è che abbiamo questo strumento e vale la pena utilizzarlo. Quindi se qualche lettore vuole porre delle domande agli altri lettori non deve fare altro che chiederlo mandando una email a emtomas@tin.it. Oggi posto un nuovo sondaggio dal titolo: ha fatto bene il povero Tomasini a liquidare il portafoglio in attesa che si schiarissero le acque ?

 Infine dalla fine di questa settimana cesseranno tutti i problemi sul ritardato aggiornamento degli indici, delle contabili e del portafoglio perché l'incarico è stato dato in outsourcing (si dice così quando una cosa non la fai più tu … c'est plus chic).

Il mercato continua a pompare al rialzo, dopo la paura di ieri. Al momento di scrivere Wall Street langue ma prevedo il colpo di reni entro la fine della seduta. Questo è un rialzo bello e buono. Siamo entrati su molti titoli e siamo già in guadagno a livello di portafoglio. Come volevasi dimostrare: la Borsa è sempre aperta, basta non rimetterci tutto la prima volta. Speriamo nel Fibbone, penso che sarà un bel colpo questo anche se la chiusura di oggi era un po' bruttina. Il fatto è che Enel che pesa un tot sull'indice ha fatto di tutto per appesantire il derivato, ma a livello di singoli titoli non è andata così male. Maggiori commenti in Commenti ai Mercati.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!