NON MALE SUI MERCATI AZIONARI, PARECCHIO BENE SU QUELLI OBBLIGAZIONARI


 

Si è creato ieri un nuovo supporto attorno a 958 e questo chiede un pò di attenzione. Mentre il target approssimativo di questa sequenza si aggira attorno a 950 (mob, vedi) non possiamo non tener conto del fatto di non sapere ancora se lo sviluppo della struttura sia in 12345 o ABC.  Ragion per la quale, nonostante il superamento del 100% della sequenza (non illustrato) occorre mettere come Stoploss 973; il superamento di questo valore avrebbe la conseguenza di considerare non più attuale la struttura 12345 a favore di un più semplice ABC, da cui il dubbio se esso sia già concluso.  Fatto sta che fino al non superamento di 973 l'ipotesi presentata rimane la preferita con primo atterraggio attorno a 950.  La finestra temporale indicherebbe la prima decina di Agosto come limite per la negatività, quindi presteremo una attenzione anche maggiore.

Sulla base di quanto detto l'Aggiornamento di ieri sul DAX ha avuto l'effetto di essere smentito proprio non appena postato, e così ci ritroviamo con una candela probabilista in luogo di una accelerazione.  Resta il fatto che faremo intervenire il canale ( non illustrato ) e così il nostro Stoploss si riduce dal pareggio a 3450.

Di conseguenza sul FIB/MIB 30 ragioniamo in questo modo: mentre l'arrivo dell'onda C continua ad essere visto su di un minimo inferiore al precedente [A] e quindi in area 24300 non possiamo tacere il fatto che comunque 5 onde si siano viste. Quindi ogni rimbalzo pur capace di arrivare in area 25100/25150 ma incapace di andare oltre viene visto come ipotetiva onda 4 maggiore della sequenza. Il limite a questa interpretazione resta 25400.

E mentre siamo qui a capire se riiusciremo a prendere i 500 punti di Fib o i 100 punti di DAX, ecco un regalo (invero non inaspettato) che il mercato TNOTE fa a noi e ai nostri lettori per questa calda estate.  Sebbene non illustrato, esiste un primo ostacolo attorno a 113 1/2-113 3/4 che induce a pensare che ci sarà mare mosso in quelle zone. Per questo ci aspettiamo una grande volatilità accompagnata a scarsa direzionalità. Ma al tempo stesso ci divertiamo per il fatto di aver comprato praticamente sui minimi assoluti. Fortuna.

Non abbiamo indicazioni aggiuntive per l'EURO qui visto come Cash Daily aggiornato ad adesso.

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona