Siamo il megafono del Credito Valtellinese ? Abbiamo puntato duramente sul gruppo,ho partecipato alla riunione di Milano per la presentazione del nuovo accordo con JB riservato agli istituzionali , ho analizzato le splendide possibilita' di sviluppo della collaborazione con Julius Baer,ci siamo riempiti come un ovetto-come dice il nostro direttore- di azioni Credito Valtellinese e naturalmente della controllata Credito Artigiano (sulla quale avevamo gia' fatto una lucrosissima operazione a fine agosto quando due milioni di titoli avevano innaffiato il mercato a euro 3,03 ed erano stati pesantemente raccolti anche dagli amici abbonati del lombardreport.com- ed ora le soddisfazioni per tutti noi fioccano. Ieri praticamente l 'unico titolo bancario in battuta era il Crevalt.Che da un mese ci offre grandi soddisfazioni.
Che i gestori lo stiano scoprendo ? Che qualcuno finalmente abbia scoperto che rende quasi il 4,5% e che la nuova operazione sul capitale con azioni e CV offerte a euro 6,9 contro una quotazione di 9,50 rappresenta veramente un affare ?
Piano piano si comprende che il piede messo nel Crevalt dalla JB è importantissimo. Naturalmente con una ottica decennale. Ma i prezzi non saranno quelli odierni. la Cremona è passata a 3,23 volte (ed andava mala economicamente).Il Crevalt -su tale valutazione-varrebbe 27 euro ( e va bene). Naturalmente è fanta.-borsa. Il seguito lo vedra' eventualmente mia figlia,nel caso tra 10-15 anni . Ma è bello sognare.
Autostrade Meridionali è stata finalmente scoperta. Comperate per 3 euro Borsa e Finanza. C'è un lungo articolo " Meglio della mamma" e riguarda la clamorosa convenienza delle Autme rispetto alla controllante Autostrade. Lo leggeranno quei gestori pieni di Autostrade ? Speriamo. Sappiamo che i nostri amici abbonati conoscevano gia' da molti, molti mesi la situazione di aberrante sottovalutazione. Che ci ha permesso un buon utile per quest'anno. Ora i gestori l 'hanno letta . Opereranno conseguentemente ? Tocchiamo ferro…
Tutte queste note mentre altre polpette avvelenate giungono dai titoli alimentari. Noi non abbiamo MAI consigliato questi valori. E neppure le varie Opengate cancellate da ieri in borsa. Talvolta vale ricordare anche le perdite evitate….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)