Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Nokia batterà le attese


che il mercato si attende e di cui tutti i ribassisti hanno una paura matta. Le ricoperture procedono insieme ad acquisti delle mani forti come ormai da diverse sedute. Prepariamoci a vedere una raccolta netta positiva dei fondi azionari nel mese di ottobre. Gli acquisti rabbiosi su Stm e su Nokia sono la prova di un mercato che sta riscoprendo il valore delle aziende, in una situazione anomale nella quale le attese sono talmente negative che basta poco per batterle (proprio come nel 2000 le attese erano così esagerate che si poteva solo fare peggio; ricordo in proposito un fatturato di STm cresciuto "solo" del 21% a fronte di un atteso del 49% che fece perdere al titolo l'8% in un'ora).

Su Nokia mi permetto di segnare ai lettori il CW di Goldman base 17,5 scadenza giugno 2003. Il titolo oggi quota 15,40 circa  ad Helsinki e la volatilità del cw al prezzo di 0,025 (quello di oggi) è del 66% contro una vola storica del titolo del 68%. Sicuramente il più cheap , quantomeno perchè il MM non può tagliare ulteriormente anche perchè giovedì ci sono i dati e lo strike è vicino.

Outlook sempre positivo e se potete fate rimanere scettici amici e conoscenti.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com