Quest’oggi le considerazioni saranno dedicate principalmente ai Quattro Moschettieri, vi invito pertanto caldamente di andare al relativo grafico per leggere i commenti.
Forza Relativa Percentile per 15/05:
I Quattro Moschettieri
Come già detto, Permasteelisa è in fase di pullback, il quale si sta sviluppando attualmente in modo piuttosto normale e salutare, perciò niente di nuovo sul fronte operativo. Tod’s invece può sembrare al momento la più noiosa, però, con tutte queste barre piccole dopo un periodo di alta volatilità, mi mette in corpo una curiosità così alta che non vedo l’ora sapere quando e da che parte esploderà il titolo: confermerà il triangolo da me disegnato oppure se ne fregherà di quel che dico? Speriamo la prima, ovviamente!!! Passando la palla a quella che a mio avviso è il “moschettiere” al momento più tormentato, si può dire che Luxottica stia facendo dei movimenti strani che mi mettono incertezza, alla quale contribuisce anche il grafico. Infatti, se il trend di brevissimo permane rialzista, questa serie di doji (prendo in prestito il termine dalle candele giapponesi solo per dovere di chiarezza e sintesi) con volumi in aumento ma non in maniera rilevante non mi dice poi molto. Se si guarda alla seduta appena trascorsa, si nota che era stata positiva per metà giornata, dopodiché, su rottura al ribasso di 22.00 è seguita una notevole serie di vendite, le quali, se da un lato non significano nulla, dall’altro non mi piacciono. Nel caso in cui qualcuno dovesse averla comprata sopra 22.2, mi raccomando di porre sempre lo stop-loss (l’ideale sarebbe 21.2, poi, come al solito, fatevi voi i calcoli!). Per ultima, la stella del giorno: Recordati. I prezzi della casa farmaceutica si stanno portando verso i nuovi massimi e, personalmente, ritengo domani di adottare la seguente operatività: vendita su avvicinamento a 27.65 e riacquisto sulla rottura sperando di non incorrere in falsi breakout. Ad ogni modo, domani il mercato ci dirà tutto.
La Quinta: Banca Toscana
Per questa azione sulla quale sono entrato a 4.50 non c’è nulla da fare, se non attendere di vedere la validità di tale livello come supporto.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>