Il mercato FIB ha chiuso ieri sopra la MOB.
Nel farlo, sempre ieri, ha cozzato contro una mob di breve, visibile sul 45 minuti. Tra i molti conteggi dispoibili, ne prelevo due, il peggiore e il migliore. Comincio dal peggiore:
A partire dal punto "certo" di 4 la salita è stata strutturata in un ABC completo, quindi il Top di ieri è stata la parte finale di C. Ne consegue che, a meno di ulteiori massimi, discenderà un ABC o un impulso. Limite appunto a questo conteggio, la formazione di almeno 1 massimo superiore al massimo di ieri.
Invece, conteggio migliore:
Sempre a partire dal punto "certo" di 4 abbiamo una evoluzione complessa per una 3 estesa che deve ancora partire: significa che la 3 (nel nostro caso 3/3/3 ) partirà a cominciare da stamani e genererà almeno 1 nuovo max, apporterà volumi e volatilità (finalmente) e tutte le cose buone che ogni 3 che si rispetti deve portare. Limite di questa ipotesi l'assenza di almeno 1 nuovo massimo, il comportamento non ortodosso per una 3, la mancanza di volumi, quella di accelerazione, e il fatto di non trovarci stasera sui massimi di giornata.
Un occhio all'EURO che prima o poi potrebbe partire verso la sua 5 stimata attorno a 1,15 ca e un occhio al BUND che invece dovrebbe continuare a scendere.
===
MDC