Siamo apparsi regolarmente su:

NECESSARIO DOPO QUESTO TEMPO IL NUOVO PUNTO DELLA SITUAZIONE


 

Buongiorno. Malgrado il tempo trascorso, sembra che i mercati non si siano mossi molto, e sopratutto sembra che i grafici a suo tempo postati possano ancora reggere. In breve l'aggiornamento:

 

 

Le cose che sono successe sono :

- la mediana in blu è stata superata dopo che il FIB ha ballato per un pò sulla MOB corrispondente (forse non si vede molto bene ma è in piccolo alle date 7 Aprile/ 17 Aprile

- da allora XTL è diventato blu

- il FIB si è mosso sulla mediana in rosso

- da alcuni giorni la sta tenendo come supporto

- con oggi dopo aver ballato sulla seconda MOB pare esserne uscito al di sopra

Se questo atteggiamento continuerà il mercato vede sopra di se la retta in viola, la retta in rosso superiore, e successivamente ancora la retta in blu superiore.

 

 

Il mercato SP si trova invece ad un bivio

 

Le ipotesi sottostanti sono due :

- se il mercato troverà resistenza attorno ai valori massimi attuali allora è possibile pensare ad un andamento Wedge ABCD+E dove E sta per essere completata

- se il mercato troverà la forza per superare gli ostacoli che si presenteranno attoro a 935/938 ca, allora sarà possibile ipotizzare un andamento ABC di cui A e B sono già completate e C in corso, rialzista, verso gli obiettivi di 970/996 dove insistono la MOB e il conteggio di C=A.

Euro sui massimi in vista di 115 come atteso; BUND e obbligazionari in genere non discesa come mi aspettavo ma ancora sotto ai massimi 117.96: fino a questo l'attesa rimane quella di una seconda gamba di correzione. Oltre questi livelli devo presumere che il massimo di 117.96 (BUND) registrato a gennaio 1999 non debba essere un tope dovrei quindi aspettarmi una nuova serie positiva. Tuttavia preferisco attendere.

Petrolio e Oro nella norma a 25 ca il primo e 343 il secondo.

 

 

===

MDC

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona